Scrivere

23 marzo 2010

.

.

.

.

Scrivere

.

nell’ansimo dei secoli annidato
dentro una bolla di coccio, su una stele
di pietra oscura, tra le fibre
intrecciate del papiro, sulla sabbia,
a reincontrarmi oggi, vivo, nella voce
che animata corre tra le voci,
nella curva del pennello che attraversa
l’atmosfera frusciante del sapere

e per sempre perduto senza tempo
nella tua corsa buia, poesia

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

(2009)

2 Risposte to “Scrivere”

  1. a perdifiato
    oltre la parola
    oltre ogni cosa buia
    la poesia schiarisce l’animo
    ciao

  2. ritorno qui perchè non so come contattarti,
    caro daniele,
    piersanti non lo conoscevo
    ho buchi di poeti incredibili
    anche di tanti altri scrittori
    lo so è deplorevole
    quello che mi addolora e che non so se mai li ricupererò…
    cmq mi sono salvata un paio di siti di piersanti
    e ho già letto qualcosa e trovo la sua scrittura molto intensa come l’amore per il figlio perduto jacopo…
    trovo molto bello il titolo l’albero delle nebbie che mi rappresentsa benissimo in questi luoghi dove vivo..tra le nebbie di questo delta malato…
    grazie per i tuoi passaggi e per le cose che mi hai detto, mi sento onorata di averti al mio blog dopo che ho letto i tuoi percorsi poetici e di tutto quello di cui ti occupi..
    abbraccio caro

Rispondi

