Il mio me

7 luglio 2011

.

.

.

.

Il mio me


il mio me era un bambino
in un suo cerchio stregato
di nuvole e di erba, stretto
dentro l’ansimo di giugno

che lo incalzava il profumo
delle vacanze, perché
era fiorito là fuori
il tiglio, e lui percepiva
quale eternità d’estate
gli si venisse annunciando

il mio me non tollerava
tanti perché, annusava
e fremeva, si slanciava
e nel mattino era vivo,
e il mondo era tutto un tremito

non si chiedeva dov’ero
io, che cosa sarei stato
io, che cosa avrei pensato
io, quarant’anni più tardi,
di quel mio me intento a vivere,
di quel mio me dove io
io non vivevo ancora

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.
(2011)

2 Risposte to “Il mio me”

  1. di forte linguaggio poetico…
    un guardarsi dentro
    come in uno specchio che riflette l’età più bella
    quel tremare nel mondo dei grandi
    la vivezza degli occhi nell’ora scalza
    molto sentita
    grazie

Rispondi

