se fossi una cosa semplice

26 ottobre 2012

.

.

.

.

 


se fossi una cosa semplice
un sasso una scheggia fragile
di legno un’impronta invasa
dall’acqua che sta scendendo
dal cielo dispossessato
o forse l’acqua medesima
o un soffio d’aria o quell’ombra
che risale le colline
se fossi una verità
o la certezza serena
di chi è nel giusto o il respiro
di chi è perduto nel sonno
se fossi semplicemente
vita, non mi accorgerei
di quanto mi mancherebbe
questa parola che scorre
e nel fluire corrode
ogni mia semplicità

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.
(2010)

4 Risposte to “se fossi una cosa semplice”

  1. sonialambertini said

    Bellissima

  2. E’ la parola che regala all’ uomo la complessità e la ricchezza del pensiero rendendolo così diverso da ogni altro essere sulla terra. Ma anche più infelice.

  3. hzkk said

    se mi piacesse schiacciare dei tasti avrei schiacciato il tasto mi piace

Rispondi

